
DI seguito sono elencati i soci fondatori dell'associazione, ma la squadra dei professionisti può arricchirsi nel corso del tempo.












Psicologa esperta in neuropsicologia, Psicoterapeuta specializzata in Psicoterapia Cognitivo Costruttivista Relazionale, Dottore di ricerca in Neuroscienze e Docente formatore.
Laureata in Scienze della Mente, si è abilitata all’esercizio della professione e iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Ha conseguito un Dottorato di ricerca e una Specializzazione quadriennale post-lauream in psicoterapia.
Nel suo lavoro di psicoterapeuta e libera professionista, accompagna adolescenti, adulti e persone nella Terza e Quarta Età in percorsi di supporto psicologico e psicoterapia per difficoltà legate alla sfera cognitiva, emotiva, relazionale e motivazionale. L’approccio utilizzato, non prescrittivo e non giudicante, è focalizzato a riconoscere la persona come un essere in continua evoluzione, il cui senso di sé si costruisce attraverso le esperienze, le relazioni e i significati personali, condivisi con la comunità di appartenenza.
Obiettivo del percorso terapeutico è legato alla scoperta della propria unicità, all'esplorazione delle proprie risorse e alla costruzione di un senso di sé più autentico e consapevole, volto a favorire un maggiore benessere e una migliore qualità di vita.
La psicoterapia vuole essere un’opportunità costruita sulla persona, per rileggere la propria storia, comprendere le proprie modalità di relazione e funzionamento e rafforzare la capacità di costruire legami autentici e significativi, con se stessi e con gli altri.
In ambito neuropsicologico, si occupa di valutazione, potenziamento e riabilitazione delle funzioni cognitive, con competenze nella somministrazione e interpretazione della testistica psicologica e neuropsicologica per difficoltà legate a traumi cranici, indebolimento cognitivo e deterioramento cognitivo, demenze e neurodivergenze. La conoscenza del funzionamento cognitivo si integra con l’approccio terapeutico, offrendo percorsi mirati che tengano conto delle specificità di ogni persona.
Attualmente è professore a contratto presso l'Università degli Studi di Torino ed è stata docente a contratto per l'Università del Piemonte Orientale.
Collabora con enti universitari, istituzioni e realtà private per la progettazione e conduzione di corsi di formazione di stampo scientifico e divulgativo.
Convinta che la salute psicologica non sia solo una questione individuale, ma un valore sociale, partecipa a iniziative di sensibilizzazione e formazione per diffondere una cultura del benessere e della consapevolezza psicologica, favorendo il dialogo tra individuo e collettività.

“Se il mondo fosse chiaro
l’Arte non esisterebbe”
Albert Camus
Psicologa Clinica e di Comunità e Psicoterapeuta Espressiva, si è laureata presso l’Università degli Studi di Torino in Psicologia Clinica e di Comunità. Tale percorso di studi la porta, nella pratica professionale, a porre attenzione alle dinamiche comunitarie oltre che individuali. Il terapeuta, dal suo punto di vista, è colui che si adopera per la realizzazione di una comunità giusta e costruttiva come strumento per promuovere il benessere psicologico.
Si è specializzata in Psicoterapia Espressiva integrata all’Arteterapia presso l’IPSE di Bologna. La Psicoterapia Espressiva è una modalità psicoterapeutica ad orientamento psicodinamico che promuove l'utilizzo integrato del codice espressivovalorizzando, in particolare, gli strumenti e le tecniche d’intervento specifiche dell’Arteterapia. Durante le sedute utilizza, oltre al canale verbale, il codice dell’Arte, attraverso la presenza nel setting di materiali artistici, per aiutare il paziente a dare “forma” a contenuti profondi talvolta difficilmente esprimibili a parole.
Ha, inoltre, una lunga esperienza nel campo delle dipendenze grazie al suo lavoro presso la Cooperativa Sociale Alice di Alba.
Gli interventi clinici si rivolgono a pazienti adulti che vogliano trovare uno spazio dedicato alla crescita del proprio sé, che abbiano bisogno di supporto nell’affrontare momenti faticosi della propria vita o che necessitino di aiuto per elaborare problematiche psicologiche più specifiche.

Psicologo e psicoterapeuta di formazione sistemico-relazionale, si occupa dal 2013 di clinica, formazione, comunicazione sociale e generazione di processi inclusivi a livello comunitario.
Il suo oggetto di studio ruota attorno alla ricerca degli elementi trasversali tra le varie discipline, soprattutto la psicoterapia, la letteratura e l’antropologia.
Lavora come psicologo nella cooperativa Progetto Emmaus e collabora con varie realtà locali del terzo settore, con gli enti pubblici oltre che con le università di Asti, Savigliano e Torino per i corsi di psicologia sociale e psicologia generale.
Lavora con famiglie con bambini e giovani adulti, ritenendo il nucleo intero un luogo in cui è possibile generare maggiori risorse per accompagnare nei processi di cura. Lavora anche con individui, in percorsi di riscoperta esistenziale o di gestione della difficoltà in un momento acuto.
L’obiettivo del suo lavoro è quello di mettere al centro la persona, con i suoi obiettivi e desideri, restituendo dignità ad ogni parte di vissuto, considerando il momento di difficoltà attraversato non come il segno di un “malfunzionamento” ma come un’occasione evolutiva e di ridefinizione dei significati esistenziali, relazionali ed emozionali.

Nasce ad Alba e si laurea in Scienze dell’Educazione a Torino e nella magistrale di Pedagogia a Bologna. Il suo percorso di studi si conclude in Danimarca in un anno di SVE in un kindergarten che le ha dato una grande spinta interiore.
Lavora come pedagogista ed educatrice principalmente con i bambini più piccolini in natura e in contesti familiari, ma si occupa anche di formazione per adulti.
La connessione con il mondo selvatico e la ricerca umanistica volta alla formazione dell’essere umano nella sua interezza sono le fondamenta del suo paradigma educativo, dove la natura è Maestra a cui ispirarsi e l’adulto l’accompagnatore dei piccoli nella loro crescita.

Dopo il suo percorso di studi in ambito pedagogico- educativo ha lavorato in alcune realtà sociali piemontesi con utenze differenti.
Il suo approccio educativo trova le origini nella sua infanzia passata nelle campagne del Roero.
Ma anche nei viaggi pazzeschi che ha fatto in giro per il mondo con esperienze connesse. Come la partecipazione al progetto “Choza Chula” in Guatemala che ha creato una scuola e una biblioteca.
Crede fortemente in un processo creativo incessante dell’essere umano, in cui natura e vita stessa diventano maestri.

Psicologa e Psicoterapeuta sistemico-relazionale, si occupa principalmente di adulti, coppie e famiglie. La sua formazione la porta a porre attenzione alla persona, al disagio connesso alla domanda di aiuto, ma anche all’insieme delle relazioni che ha costruito intorno a sé che possono anche diventare una risorsa importante nel lavoro terapeutico. Ha una formazione nella pratica dell’EMDR per affrontare traumi irrisolti e eventi critici che possono provocare problematiche psicologiche.
Ha maturato esperienze con famiglie con bambini ed adolescenti rispetto alle quali occorre sostenere le competenze genitoriali e aiutare i membri a ritrovare stabilità e un proprio grado di benessere. Si occupa inoltre di coppie in crisi che vogliono essere aiutate a ritrovarsi oppure in via di separazione che hanno necessità di essere accompagnate in un momento così delicato che spesso coinvolge anche dei minori. Ha una formazione specifica nella Mindfulness relazionale come approccio che aiuta ad affrontare il malessere presente e ritrovare un proprio stato di equilibrio. Utilizza questo training sia a livello individuale che attraverso piccoli e grandi gruppi.

Psicologa-psicoterapeuta sistemico-relazionale, che per quanto riguarda illavoro clinico si occupa principalmente di adulti, coppie e famiglie in ambito psichiatrico presso lASL CN1.
Ha maturato diversi anni di esperienza nell’area delle dipendenze, con un occhio di riguardo, oltre che al paziente portatore del sintomo, al sistema famiglia in quanto portatore di un disagio al suo interno. Infine si occupa di formazione, supervisione ad operatori e conduzione di gruppi.

Laureata in logopedia nel 2013, presso l’università degli Studi di Torino.
Il lavoro del logopedista è la prevenzione e il trattamento abilitativo o riabilitativo delle difficoltà presenti in ambito della comunicazione vocale e scritta, delle funzioni orali e della deglutizione, in età evolutiva, adulta e geriatrica.
La formazione continua post-laurea la porta a specializzarsi nell’intervento in età evolutiva, conseguendo la formazione PAS Feuerstein, PROMPT I livello,utilizzo della Comunicazione Aumentativa Alternativa, metodo PECS, stimolazione delle funzioni esecutive collegate ai DSA,e a conseguire nel 2022 il master “Autismo e interventi evidence based”.
Lavora soprattutto con bambini e adolescenti autistici, con disturbi di linguaggio, di apprendimento, problemi di deglutizione, disfonie, disfluenze e sordità, ma anche con persone adulte con disturbi della voce, delle funzioni orali e del linguaggio, acquisite o neurodegenerative.

Fisioterapista e osteopata.
Dopo la laurea in fisioterapia nel 2013 non ha mai interrotto gli studi, frequentando numerosi percorsi formativi per il perfezionamento delle abilità nel trattamento della persona con problematiche sia neurologiche che ortopediche.
Nel 2019 si avvia agli studi in osteopatia, alla ricerca del valore aggiunto di una disciplina che consenta di valutare e trattare la persona nella sua interezza.
E' grazie all'osteopatia che scopre una nuova modalità di "sentire" e "ascoltare" con le mani e impara a lasciarsi così guidare da ciò che è il corpo della persona a "dire".
Con l'osteopatia si innamora del trattamento viscerale e di quello craniale, che ora integra costantemente al lavoro terapeutico sul sistema neuro-muscolo-scheletrico che le è proprio da fisioterapista.
Lavora con l'adulto e con la terza e quarta età.
Sfrutta come strumenti elettivi la terapia manuale e l'esercizio terapeutico neuromotorio.
I suoi interventi si svolgono in studio o al domicilio.

Giulia Viberti è astrologa e insegnante di AstroYoga.
Inizia il suo percorso avvicinandosi al mondo dello yoga in giovane età e dopo aver praticato per diversi anni come allieva si diploma come insegnante.
Proseguendo i suoi studi in ambito olistico, nel 2021 si avvicina allo studio della disciplina dell’Astrologia umanistica evolutiva frequentando la scuola di Lidia Fassio. Nel 2025 si forma come counselor astrologico.
Fonda il suo metodo AstroYoga® dove il mondo Yoga incontra l'Astrologia. Da qui nasce il primo spazio evolutivo online in Italia: l’AstroYoga Academy.
Nel 2023 intraprende un nuovo percorso che la porta verso il mondo del suono e della vibrazione degli antichi strumenti del Gong.

Biologa Nutrizionista, il suo lavoro consiste nel valutare lo stato nutrizionale e i fabbisogni nutritivi ed energetici dell’individuo al fine di determinare una dieta ottimale e personalizzata. Ritiene fondamentale stabilire una buona sintonia con il paziente e ascoltare i suoi bisogni e le sue richieste, per ottenere insieme il miglior risultato possibile.
Fornisce consulenze nutrizionali per: dimagrimento, allergie o intolleranze alimentari, iperinsulinemia, diabete, ipercolesterolemia, gravidanza e procreazione medicalmente assistita, sindrome dell’ovaio policistico ed endometriosi. Nel caso delle patologie prima indicate può preparare una dieta solo dopo la diagnosi da parte del medico curante o del medico specialista.
Ama occuparsi di Educazione Alimentare rivolta ai giovani e alle loro famiglie perché ritiene che un buon piatto consumato insieme alla propria famiglia, oltre a farci guadagnare in salute, metta subito di buonumore.